CHI SONO
Credo che ogni persona sia speciale, e che meriti di indossare qualcosa che rifletta la sua anima.

COSA FA UN'ARTISTA DELLA MODA?



Il mondo della moda è ampio e ricco di mestieri molto diversi fra loro per attitudine e competenze, ma agli occhi di chi la moda la subisce sembrano sempre tutti uguali.
Io disegno un capo che sia adatto e rispecchi chi sei e lo faccio attingendo alle mie capacità interiori, mixando competenze sartoriali con la creatività e le mie doti artistiche.
Spesso mi definisco un'artista della moda perchè le ispirazioni dei capi che creo sono il più possibili libere, non seguono regole, davanti alla mia matita ci sei TU, insieme ai tuoi desideri e sogni, ma anche le difficoltà e incertezze.
Il mio compito è quello di liberare la tua essenza e manifestarla, attraverso tessuti, linee e colori e per farlo attingo a tutto il mio ricco bagaglio di esperienze personali e lavorative, insieme a una buona dose di connessione con l'universo e l'aiuto di alcuni potenti strumenti magici. Tra questi strumenti rientrano la macchina da cucire (indispensabile ovviamente) ma anche altri doni come le prodigiose VALCHIRIE: un paio di forbici per la stoffa veramente antiche da cui non mi separo mai, dei libri di magia e... poi è un segreto non vorrai mica spoilerarti tutto no?
LA MIA STORIA

Mi sono diplomata come tecnico della moda nel 2008, ma il mio percorso lavorativo non è stato lineare come vi fanno vedere nei film. Il mondo della moda è molto competitivo perciò dopo varie peripezie, concorsi, sfilate di moda e un paio di esperienze come costumista per il teatro decido a malincuore di deviare la rotta e darmi alla ristorazione.
Lì ho imparato Il Multitasking ma anche che per me non c'è modo migliore per risvegliare la creatività sopita che iniziare a spadellare a destra e a manca. Si impara ad essere organizzati ma soprattutto a capire che ogni ingrediente è indispensabile e che si trova sempre qualcosa di prezioso in fondo a un frigo vuoto.
Ovviamente il mio amore per i vestiti e la bellezza riemerge incontrastato per cui mentre lavoro, decido di perfezionare gli studi all'istituto di moda burgo, intraprendo un percorso di formazione imprenditoriale; nel frattempo inizio alcune collaborazioni lavorative come sarta prototipista e da luglio 2020 lavoro ufficialmente al mio Brand.
FUN FACTS
- Sono Caffè dipendente (colpa di Gilmore Girls?)
- Vivo con quattro famelici gatti: Ramses, Artemis, Niobe e Ombra
- La prime due stagioni di Charmed(1988) e The Craft (1996) sono qualcosa di inimitabile
- Ho iniziato a disegnare vestiti quando avevo 12 anni e non ho mai smesso
- Ho un debole per la musica anni '80
- Mi incuriosisce e appassiona l'Antico Egitto. Ho letto tutti i libri di Christian Jacq
- Vivo in mezzo ai borghi ma vorrei vivere lungo il mare e viaggiare di più
- Da bambina volevo fare la principessa poi ho iniziato a guardare HOKUTO NO KEN
- Non festeggio il Natale
- Cambio spesso colore di capelli e look, ultimamente sono a mio agio con il NERO PERSEFONE
- Amo la luna ma soprattutto le stelle
- Sono ascendente gemelli. Ogni giorno ho un interesse nuovo
- Adoro alzarmi tardi per fare un'abbondante colazione salata
- Mi piace fare giardinaggio: Amo immensamente le Calle, la Lavanda e il Basilico
- Sto trasformando la mia casa e la mia sartoria in un luogo magico grazie al libro THE HOUSE WITCH
- Per tutto il resto c'è INSTAGRAM dove mi trovi come FEDE_THEFASHIONWITCH e VENEREMANA
