• Skip to main content
  • Skip to footer
  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Youtube

Venere Mana

Goddess every day

Benvenuta! Inizia da qui

  • BOUTIQUE-SHOP
  • BLOG
    • Guida alle taglie
  • Ambrosia
  • HOME
  • BOUTIQUE-SHOP
  • CHI SONO
  • Servizi esclusivi solo per te
  • Guida alle taglie
  • VENERE MANA
    • FILOSOFIA
  • SOSTENIBILITÀ
    • Materiali
  • Blog
    • Le news del blog
    • Moda Etica e Sostenibile
    • Crea il tuo look da Dea
    • Lasciati Ispirare
  • SHOP SU ETSY

on Novembre 18, 2019 ·

Come fare acquisti su Etsy

Come fare acquisti su Etsy

Molte persone mi chiedono come fare acquisti su Etsy, per cui ho pensato di farne un post sul blog. Etsy è un marketplace internazionale, che tratta principalmente prodotti fatti a mano. Funziona come un grande centro commerciale on line, con tanti negozi all’interno, per cui ogni negozio ha i suoi articoli e le sue regole.

In Italia, Etsy non è usato tantissimo, sia da chi acquista sia da chi vende, infatti, la maggior parte degli articoli interessanti proviene dagli Stati Uniti e dall’Europa. Non sempre però si ha voglia di pagare spese di spedizione alte e la dogana, per cui ho deciso di farti vedere come cercare i prodotti che vuoi acquistare sul sito.

A un primo impatto fare acquisti su questo sito sembra complesso, ma se stai cercando regali unici, abbigliamento sostenibile e alta qualità sei nel posto giusto per cui non arrenderti subito!

01. Registrarsi sul sito

Per fare acquisti su Etsy, non è necessario registrarsi sul sito, soprattutto se sai già cosa comprare; se invece sei una persona appassionata di prodotti fatti a mano, ti consiglio di creare un account. In questo modo potrai salvare i prodotti che ti piacciono e creare delle liste, così ritroverai quello che ti piace più facilmente.

02. Cercare i prodotti

Etsy è un sito internazionale per cui la maggior parte dei negozi è in lingua inglese e viene tradotto automaticamente nella lingua in cui tu leggi. Questo vuol dire che non sempre le traduzioni sono fedeli al 100% e che anche i prodotti è meglio cercarli scrivendo in inglese nella barra di ricerca. Io di solito scrivo in italiano, poi se non trovo quello che mi soddisfa uso le parole in inglese. Ricorda che Word-reference è un fedele alleato quando si tratta di fare shopping su etsy.

03. Utilizzare i filtri

I filtri sono fondamentali per la ricerca su Etsy. Come vedi nelle immagini, puoi selezionare il prezzo e l’ubicazione del negozio, questo semplifica notevolmente le cose. Se non selezioni dove si trova il negozio, ti appariranno tutti gli stati che vendono su Etsy, inclusi Stati Uniti e Cina. Per cui ti ritroverai quasi sicuramente delle spese di dogana da pagare per l’acquisto. I filtri sono utili anche per questioni di budget. Io seleziono Italia come prima ricerca, poi se non ho trovato qualcosa di adeguato, passo a Europa generico o scrivo il nome di un altro stato europeo.

04. Leggere le inserzioni

Bene! Hai selezionato il tuo articolo e non vedi l’ora si acquistarlo! Alt un attimo sei sicura che sia quello giusto per te? Hai letto bene l’inserzione? Capita abbastanza spesso che le persone acquistino i prodotti su Etsy senza leggere cosa comprano, e soprattutto senza leggere le condizioni di vendita! Leggi sempre bene cosa c’è scritto e ricordati che quello che leggi spesso viene tradotto automaticamente dal sito, per cui se non ti torna qualcosa, contatta il venditore per chiedere informazioni aggiuntive!

05. Controllare le recensioni

Le recensioni sono un ottimo modo per verificare la credibilità di un negozio. Un negozio che ne ha tante è sicuramente un buon negozio, e leggere le recensioni può aiutarti anche nel rilevare eventuali problematiche. Alcuni negozi, purtroppo, hanno poche recensioni e molte vendite perché spesso chi acquista e si dimentica di lasciare la recensione! Se ti sei trovata bene non essere avara, lascia il tuo feedback, aiuterà chi passa dopo di te.

06. Chiedere un ordine personalizzato

Uno dei tanti vantaggi di Etsy, è la personalizzazione. Molti dei negozi che ne fanno parte, permettono di fare modifiche su richiesta ai propri prodotti. Ovviamente se acquisti in uno shop italiano, ti sarà più facile e immediato fare delle richieste al venditore, mentre se acquisti in uno shop straniero, l’inglese è d’obbligo.

07. Il prezzo

In genere su Etsy, le cose costano di più rispetto agli standard a cui ci siamo abituati, se stai cercando di spendere di meno, questo è l’ultimo posto dove cercare. Sicuramente ci sono delle belle occasioni e ogni negozio fa i suoi prezzi, però Etsy è famoso per la qualità dei suoi prodotti per cui se costa poco, fatti sempre qualche domanda in più, rispetto a cosa stai comprando.

08. Acquistare

Su Etsy puoi pagare con tutti i metodi di pagamento, però ogni negozio ha delle variabili anche a seconda dello stato in cui si trova. Sono accettate quasi ovunque le carte di credito/debito e Paypal. Sul sito di Etsy ci sono diversi articoli che spiegano bene ogni tipologia di acquisto ed eventuali problematiche e cosa devi fare per ricevere assistenza:

Metodi di pagamento accettati https://help.etsy.com/hc/it/articles/360026831353-Quali-metodi-di-pagamento-si-possono-utilizzare-su-Etsy?

Come acquistare un articolo segment=shoppinghttps://help.etsy.com/hc/it/articles/115013196707-Come-acquistare-un-articolo-su-Etsy?segment=shopping

Pagamenti e carte https://help.etsy.com/hc/it/sections/360003399714-Carrello-e-pagamenti?segment=shopping

Segnalare un problema con un ordine https://help.etsy.com/hc/it/sections/360000066548-Problemi-relativi-agli-ordini?segment=shopping

Allora, ti è stato utile il mio articolo su come fare acquisti su Etsy? Hai mai acquistato su questo sito? Passa a trovarmi su Instagram per condividere con me le tue esperienze!

A presto, Fede

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest
  • Tumblr
  • E-mail
  • LinkedIn
  • Stampa

Filed Under: Moda Etica e Sostenibile, Tutorial e DIY Tagged With: acquisti online, come vestirsi sostenibile, Guardaroba sostenibile, Moda etica, Moda sostenibile, shopping online, vita sostenibile

Previous Post: « Moda etica e sostenibile
Next Post: 10 Idee regalo per Natale »
Ti piace quello che vedi?

RIVOLUZIONA IL TUO GUARDAROBA

SI!LO VOGLIO!!

Footer

Grazie per avermi letto

  • Blog
  • Filosofia
  • Contatti

Seguimi

  • Instagram
  • Pinterest
  • Youtube

NEWS SU INSTAGRAM

Quello che Amo fare quando non lavoro Premesso c Quello che Amo fare quando non lavoro 

Premesso che ho talmente tanto da fare che anche quando non lavoro, lavoro 😅,soprattutto ultimamente, la lista delle cose che Amo fare è lunghissima. 

🌟Prima cosa, Non amo postare su Instagram, ma potrei stare ore qui a guardare tutti quei video di Make up e abiti lussuosi e costosissimi. Nel frattempo mi immagino anche di vestirmi sexy e cavalcare un red carpet e non solo quello, ma poi torno alla realtà e mi consolo aprendo una bottiglia di Vino Bianco, possibilmente Sauvignon, da bere rigorosamente a piccole dosi e in solitaria. 

🌟Mi piace bazzicare sui Forum. Li trovo molto più divertenti e interessanti dei Social Networks. Trovo che dal punto di vista dei rapporti umani e a livello psicologico siano più stimolanti. 

🌟Adoro camminare in silenzio, per ore nella natura e ascoltarne i suoni, questa attività mi ricarica tantissimo, penso non potrei vivere senza. 

🌟Amo studiare e fare ricerca. Nella vita non si smette mai di imparare e dove c'è qualcosa di nuovo da scoprire io mi ci tuffo. Non sempre mi ricordo tutto quello che ho imparato, perché alcune cose si imparano per bene solo mettendole in pratica e altre volte sono distratta. Però è una cosa che non posso fare a meno di fare. 

🌟Inviare audio/podcast alle amiche più care. Le poverette ricevono qualcosa come 20/30 minuti di audio, ma sono giustificata visto che non le vedo quasi mai ( vero?) 😆

🌟Fare foto e video per catturare i momenti e le emozioni belle. A volte ci riesco ma ammetto che è molto difficile, e penso all'impegno che i fotografi devono mettere nel loro lavoro per farci arrivare quei momenti e quelle sensazioni.

Questa lista potrebbe essere lunghissima ed è meglio che mi fermi qui per oggi, per i miei mille interessi mi trovi su @fede_thefashionwitch tu invece c'è qualcosa che ami fare quando non lavori e vuoi condividere qui con me me? 

Scrivimelo nei commenti ⤵

#veneremana #modadonna #modaetica #vitasostenibile #facciamocherallentiamo #lifestyle #storiedivita #hounastoriaperte #amodomio #slowfashion #imprenditricecreativa #mentecreativa #nerdgirl #loveyourself #deaognigiorno #goddesseveryday #raccontatisempre
Come già annunciato nelle stories di settimana sc Come già annunciato nelle stories di settimana scorsa, la gonna Atalanta in Lana non è più disponibile.

Lavorare con piccoli stock di tessuti ti da tantissimo in termini di qualità e costi perché crei qualcosa di unico ma certi tessuti sono introvabili e quando il rotolo finisce finisce e quel tessuto non lo ritrovi più!

Questo tessuto 100% lana era semplicemente perfetto per questa gonna, e spero di trovare una valida alternativa per il prossimo inverno.

Al momento quindi la Gonna Atalanta la trovi disponibile solo in Lino pronta da sfoggiare per questa estate

#veneremana #fashiondesigner
🌟QUANDO DIMAGRIRÒ LA INDOSSERÒ Uno dei messa 🌟QUANDO DIMAGRIRÒ LA INDOSSERÒ

Uno dei messaggi che mi è capitato di ricevere più spesso negli scorsi anni è stato: 

Ma che bella questa gonna, appena dimagrisco un po' la compro, sono sicura mi starà benissimo!"

Ma perchè? Perché siamo sempre schiave di questo meccanismo grassofobico per cui sembra che noi ragazze con la Ciccia dobbiamo aspettare di essere più magre per poterci vestire carine e come ci piace?

Perché non acquistare lo stesso e se proprio far stringere successivamente il capo? 

Perché continuare a Punirsi privandoci di qualcosa che ci piace?

Lo so il prezzo di molti miei capi può essere impegnativo, e io stessa tante volte rinuncio a cucirmi qualcosa di elaborato perché "spero" di dimagrire, ma allo stesso tempo quanto è svilente? 

Non passa il messaggio a noi stesse che Non ci Meritiamo quello che Desideriamo perché Siamo grasse? 

Non è peggio? 

Dimmi ti è mai capitato di fare questo ragionamento quando acquisti vestiti? Hai mai rinunciato ad acquistare qualcosa che desideravi davvero per questo motivo? 

Parliamone, se vuoi raccontami come la pensi ⤵❣

Ps: in foto La gonna Vivienne che sta per tornare ❤️

#modasostenibile #veneremana #modadonna #modaetica #slowfashion #sostenibilità #ambiente #goddesseveryday #Deaognigiorno #witch #consciousfashion #strega  #raccontatisempre #sartoriaitaliana #slowliving #artigianatoitaliano #Imadeyourclothes #viverelabellezza #facciamocherallentiamo #ambiente #brandsostenibile #modalenta #ecofashion #amodomio #fattoamano #madeinitaly

Venere Mana di Tassan T. Federica

P.I. 04458870161

federicatassan@pec.it

 

  • Cookies Policy
  • Contatti
© 2019-2023 Venere Mana

Copyright © 2023 · Venere Mana · Design by Studio Mommy