L’estate e il caldo fanno venire voglia di indossare abiti freschi e leggeri, e grazie ai saldi e alla voglia di shopping spesso compriamo abiti estivi che finiscono nel dimenticatoio, confessa dove è finito quel vestito leggero e tanto carino che hai comprato l’anno scorso e ora non trovi più?
Oltre ad acquistare meno e meglio, un’idea può essere quella di abbinare l’abito estivo a diversi capi, in modo da riutilizzarlo anche durante le mezze stagioni o quando iniziano a variare le temperature: gli abiti sono adattabili a qualsiasi stile e se sei in cerca di ispirazione oggi provo a farti vedere 5 modi diversi di indossare un abito estivo.
Come abito estivo io indosso il mio abito Artemide che trovi in vendita qui. Le maggior parte delle altre ispirazioni che trovi invece, sono abbinamenti con foto prese da Pinterest ed Etsy (con relativi Link)
Come indossare un abito estivo: con la camicia bianca e le sneakers
La camicia bianca, secondo me è un must have, sia per quanto riguarda il modello classico, sia che per i modelli più creativi. In questo modo si gioca sull’effetto visivo delle lunghezze. Io ho scelto una camicia a maniche corte e ho abbinato anche una borsa vintage, per dare più personalità al look finale.

Come indossare un abito estivo: con il cappello di paglia e degli accessori boho chic
Il cappello e la borsa di paglia, richiamano subito l’estate e sono perfetti se abbinati a un paio di sandali dorati e degli accessori un po’ hippie. Per questo look vedo molto bene anche i gioielli di petite fraise perfetti per donne dallo spirito libero.
Come indossare un abito estivo: con la camicia a quadri e borsa a tracolla
Camicia a quadri ed è subito ROCK ON. Questo è un look che vedo molto bene a inizio autunno, specie se la camicia è in un tessuto pesante e non in semplice cotone leggero. Io ho scelto di abbinare la mia Pollini e aggiungerei anche un paio di stivaletti neri e borchiati.
Come indossare un abito estivo: blazer lungo
La combo Blazer più abito è uno degli abbinamenti più eleganti che possa esserci, ti regala subito un tocco di classe e puoi sbizzarrirti indossando sia abiti lunghi che corti.
Come indossare un abito estivo: con una giacca in denim
Quest’anno torna nei nostri armadi la protagonista indiscussa degli anni 90′: la giacca di jeans! Basta trovare un modello che ci doni e rifletta i nostri gusti per ravvivare il nostro outfit.
Spero di averti dato qualche nuova idea, ma ricorda la cosa fondamentale è giocare con i vestiti che abbiamo nell’armadio, e continuare a provare diversi abbinamenti: potresti scoprire dei look interessanti che non avresti mai preso in considerazione e scoprire nuovi lati di te.
A presto Fede.