• Skip to main content
  • Skip to footer
  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Youtube

Venere Mana

Goddess every day

Benvenuta! Inizia da qui

  • BOUTIQUE-SHOP
  • BLOG
    • Guida alle taglie
  • Ambrosia
  • HOME
  • BOUTIQUE-SHOP
  • CHI SONO
  • Servizi esclusivi solo per te
  • Guida alle taglie
  • VENERE MANA
    • FILOSOFIA
  • SOSTENIBILITÀ
    • Materiali
  • Blog
    • Le news del blog
    • Moda Etica e Sostenibile
    • Crea il tuo look da Dea
    • Lasciati Ispirare
  • SHOP SU ETSY

on Ottobre 3, 2020 ·

Come prendere le misure per un abito

Ci siamo! Hai ordinato il tuo capo Venere Mana e hai deciso che lo vuoi su Misura, ma non sai da che parte iniziare? Ti stai chiedendo come prendere le misure? Hai paura di sbagliare e di ritrovarti con un abito troppo stretto o troppo largo?

NO PANIC!

Per prima cosa devi sapere che ogni capo viene studiato accuratamente per farti prendere il minor numero di misure ma anche per ridurre al minimo il rischio di sbagli di vestibilità. La seconda cosa che ti dico è che sono qui per aiutarti quindi tranquilla ora ti spiego come prendere le misure in modo veloce rapido e indolore.

01. Scegli una taglia standard

Prima di misurarti, guarda la tabella taglie e seleziona la taglia che si avvicina di più a quella che indossi di solito. Perchè serve selezionare la taglia se il capo è su misura? Perchè così posso inviarti la scheda misure più adatta alla tua taglia. Devi sapere che le schede che ti invio hanno qualche leggera differenza in base alla taglia, proprio per darti un servizio migliore e accurato. Se sei in dubbio fra due taglie, scegli sempre quella più grande.

Come prendere le misure
02. Scrivi la tua altezza

Insieme alla taglia classica mi serve sapere quanto sei alta, questa misura infatti regola tutte le proporzioni dei capi su misura e le varie lunghezze ed è una misura indispensabile. Se desideri un abito lungo o con strascico che sai già indosserai con dei tacchi, scrivimi nelle note quanto sarà alto il tacco, ma non modificare assolutamente la tua altezza.

03. Procurati un metro da sarta e un nastro

Ci siamo, hai selezionato la taglia e hai ricevuto la tua scheda misure, come devi fare? Per prima cosa ti servono un metro da sarta e un nastro da avvolgere attorno alla vita come punto di riferimento. Se non hai un metro da sarta lo puoi ordinare su Amazon, ma sono piuttosto sicura si trovi anche nei supermercati più riforniti. Se non trovi del nastro, invece, puoi utilizzare un semplice pezzo di spago.

Come prendere le misure
Anche Ramses prende le misure
04.Quante misure servono

Adesso che hai tutto a disposizione non ti resta che misurarti. In ogni scheda trovi le misure che devi prendere. Queste variano in base al tipo di indumento, perciò anche se hai già ordinato precedentemente probabilmente dovrai rimisurarti. Le misure che ti servono possono essere 5 o 20 in base alla complessità del capo. So che sembra un lavoro lungo ma con un po’ di attenzione ci metterai 10 minuti al massimo fidati!

Esempio di schede misure che riceverai al momento dell’ordine
05. Come prendere le misure: la circonferenza vita

Avvolgi il nastro o spago alla vita e fai un nodo. Questo nastro serve per avere un riferimento quando prendi le misure e per segnare la vita. Per non sbagliare osservati bene davanti allo specchio e piegati lateralmente sul fianco segnando con il dito dove si fa la piega. Ecco quello è il tuo punto vita. Avvolgi il nastro e poi passa sopra questo nastro con il metro da sarta troverai subito la misura della circonferenza vita. Non stringere troppo con il metro e non stare larga, servono misure aderenti ma non troppo.

06. Come prendere le misure: le altre circonferenze

Oltre alla cironferenza vita, potresti dover prendere altre misure come la circonferenza bacino che si prende passando dal punto più largo del sedere e che sporge oppure la circonferenza seno, che si prende avvolgendo il metro sul seno, passando proprio sopra i capezzoli. Generalmente non ci sono grosse difficoltà con le altre circonferenze, cerca sempre di restare morbida con il metro e non stringere eccessivamente e controlla che ditero non scenda o sia storto il metro.

07. Le lunghezze e le altre misure

Ora che hai preso le circonferenze puoi passare alle altre misure, aiutandoti con il nastro in vita come punto di riferimento. Le misure critiche sono principalmente quelle che si prendono dietro come la larghezza dorso e spalle. Se riuscite a farvi aiutare da qualcuno per queste misure è meglio, oppure aiutatevi con lo specchio. Un’altra misura che può confondere è la distanza seno che si prende semplicemente da un capezzolo all’altro.

Come hai visto prendere le misure non è affatto complicato ne lungo, so che dalle immagini sembrano tantissime misure che si incrociano, ma non sempre servono tutte anzi, spesso per ogni scheda servono 2/3 misure circa 6/7 a capo. Se invece non ti senti molto sicura e vuoi un aiuto in più, non temere, basta che mi scrivi al momento dell’ordine e magicamente apparirà un video super segreto sul canale youtube Venere Mana dove ti guido passo passo per prendere le tue misure, sarà un po’ come avermi lì con te a misurarti e ogni tuo dubbio scomparirà!

Ti é piaciuta la mia guida per prendere le misure? Hai delle domande? Scrivimi anche su Instagram o commenta sul blog. 😀

A presto Fede

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest
  • Tumblr
  • E-mail
  • LinkedIn
  • Stampa

Filed Under: In primo piano, Le news del blog

Previous Post: « Tendenze moda autunno inverno 2020/21
Next Post: Porta la Magia del Cosmo e i Misteri delle Stelle sempre con Te »
Ti piace quello che vedi?

RIVOLUZIONA IL TUO GUARDAROBA

SI!LO VOGLIO!!

Footer

Grazie per avermi letto

  • Blog
  • Filosofia
  • Contatti

Seguimi

  • Instagram
  • Pinterest
  • Youtube

NEWS SU INSTAGRAM

Quello che Amo fare quando non lavoro Premesso c Quello che Amo fare quando non lavoro 

Premesso che ho talmente tanto da fare che anche quando non lavoro, lavoro 😅,soprattutto ultimamente, la lista delle cose che Amo fare è lunghissima. 

🌟Prima cosa, Non amo postare su Instagram, ma potrei stare ore qui a guardare tutti quei video di Make up e abiti lussuosi e costosissimi. Nel frattempo mi immagino anche di vestirmi sexy e cavalcare un red carpet e non solo quello, ma poi torno alla realtà e mi consolo aprendo una bottiglia di Vino Bianco, possibilmente Sauvignon, da bere rigorosamente a piccole dosi e in solitaria. 

🌟Mi piace bazzicare sui Forum. Li trovo molto più divertenti e interessanti dei Social Networks. Trovo che dal punto di vista dei rapporti umani e a livello psicologico siano più stimolanti. 

🌟Adoro camminare in silenzio, per ore nella natura e ascoltarne i suoni, questa attività mi ricarica tantissimo, penso non potrei vivere senza. 

🌟Amo studiare e fare ricerca. Nella vita non si smette mai di imparare e dove c'è qualcosa di nuovo da scoprire io mi ci tuffo. Non sempre mi ricordo tutto quello che ho imparato, perché alcune cose si imparano per bene solo mettendole in pratica e altre volte sono distratta. Però è una cosa che non posso fare a meno di fare. 

🌟Inviare audio/podcast alle amiche più care. Le poverette ricevono qualcosa come 20/30 minuti di audio, ma sono giustificata visto che non le vedo quasi mai ( vero?) 😆

🌟Fare foto e video per catturare i momenti e le emozioni belle. A volte ci riesco ma ammetto che è molto difficile, e penso all'impegno che i fotografi devono mettere nel loro lavoro per farci arrivare quei momenti e quelle sensazioni.

Questa lista potrebbe essere lunghissima ed è meglio che mi fermi qui per oggi, per i miei mille interessi mi trovi su @fede_thefashionwitch tu invece c'è qualcosa che ami fare quando non lavori e vuoi condividere qui con me me? 

Scrivimelo nei commenti ⤵

#veneremana #modadonna #modaetica #vitasostenibile #facciamocherallentiamo #lifestyle #storiedivita #hounastoriaperte #amodomio #slowfashion #imprenditricecreativa #mentecreativa #nerdgirl #loveyourself #deaognigiorno #goddesseveryday #raccontatisempre
Come già annunciato nelle stories di settimana sc Come già annunciato nelle stories di settimana scorsa, la gonna Atalanta in Lana non è più disponibile.

Lavorare con piccoli stock di tessuti ti da tantissimo in termini di qualità e costi perché crei qualcosa di unico ma certi tessuti sono introvabili e quando il rotolo finisce finisce e quel tessuto non lo ritrovi più!

Questo tessuto 100% lana era semplicemente perfetto per questa gonna, e spero di trovare una valida alternativa per il prossimo inverno.

Al momento quindi la Gonna Atalanta la trovi disponibile solo in Lino pronta da sfoggiare per questa estate

#veneremana #fashiondesigner
🌟QUANDO DIMAGRIRÒ LA INDOSSERÒ Uno dei messa 🌟QUANDO DIMAGRIRÒ LA INDOSSERÒ

Uno dei messaggi che mi è capitato di ricevere più spesso negli scorsi anni è stato: 

Ma che bella questa gonna, appena dimagrisco un po' la compro, sono sicura mi starà benissimo!"

Ma perchè? Perché siamo sempre schiave di questo meccanismo grassofobico per cui sembra che noi ragazze con la Ciccia dobbiamo aspettare di essere più magre per poterci vestire carine e come ci piace?

Perché non acquistare lo stesso e se proprio far stringere successivamente il capo? 

Perché continuare a Punirsi privandoci di qualcosa che ci piace?

Lo so il prezzo di molti miei capi può essere impegnativo, e io stessa tante volte rinuncio a cucirmi qualcosa di elaborato perché "spero" di dimagrire, ma allo stesso tempo quanto è svilente? 

Non passa il messaggio a noi stesse che Non ci Meritiamo quello che Desideriamo perché Siamo grasse? 

Non è peggio? 

Dimmi ti è mai capitato di fare questo ragionamento quando acquisti vestiti? Hai mai rinunciato ad acquistare qualcosa che desideravi davvero per questo motivo? 

Parliamone, se vuoi raccontami come la pensi ⤵❣

Ps: in foto La gonna Vivienne che sta per tornare ❤️

#modasostenibile #veneremana #modadonna #modaetica #slowfashion #sostenibilità #ambiente #goddesseveryday #Deaognigiorno #witch #consciousfashion #strega  #raccontatisempre #sartoriaitaliana #slowliving #artigianatoitaliano #Imadeyourclothes #viverelabellezza #facciamocherallentiamo #ambiente #brandsostenibile #modalenta #ecofashion #amodomio #fattoamano #madeinitaly

Venere Mana di Tassan T. Federica

P.I. 04458870161

federicatassan@pec.it

 

  • Cookies Policy
  • Contatti
© 2019-2023 Venere Mana

Copyright © 2023 · Venere Mana · Design by Studio Mommy