
Non esistono sogni sbagliati. Non esistono sogni impossibili. Ma esistono le paure legate ai nostri sogni. Più desideriamo qualcosa più abbiamo paura che quella cosa non si avvererà, forse perché non ci vediamo in quel ruolo di persone realizzate e felici, o forse perché pensiamo di non meritarcelo quel sogno, o forse ancora perché pensiamo che sia qualcosa di irrealizzabile: Troppo Grande per Noi.
Le paure che abbiamo sono tante quante le scuse che creiamo per non inseguire i nostri Desideri. È più facile cercare il problema fuori, anziché dentro, ci rende le cose meno faticose, ma così facendo ci allontaneremo sempre di più dai nostri sogni, perché per realizzarli ci serve quella forza speciale che si ottiene solo quando impariamo a lavorare su noi stessi, perché i sogni fanno parte di noi proprio come le nostre paure.
Spesso pensiamo ai nostri sogni come a qualcosa al di fuori di noi, li crediamo grandi e irraggiungibili, ma se fossimo Noi a diventare Grandi? Se crescessimo per nutrire il nostro sogno e accudirlo prendendocene la responsabilità? Se fossimo nati per realizzare i nostri desideri?
E se i tuoi sogni fossero una tua responsabilità?