
Perchè ho scelto di realizzare una collezione ispirata a Bastet?
Circa 5000 anni fa, gli antichi egizi veneravano Bastet, una Dea dalle sembianze feline con il corpo da donna e la testa da gatta. Questa divinità mi ha sempre affascinato ( un po’ come tutto il Pantheon egizio), ma soprattutto sento da sempre un legame fortissimo con i felini, motivo per cui non potevo non approfondire lo studio di questa divinità.
Bastet è una Dea molto antica, il suo nome significa “iniziatrice” ed è una dea con diversi aspetti: da un lato è spontanea e giocosa, dall’altro ti guida attraverso un viaggio interiore alla scoperta della tua forza e libertà personale.

Se hai dei gatti sai di cosa sto parlando. Impossibile far fare ad un felino qualcosa che non vuole. Sono giocosi e allegri, ma guai ad entrare nel loro territorio. Per non parlare dello sguardo magnetico, dietro cui si celano tutti i loro segreti.
Ma perché farne una collezione di moda?
Perchè cosa c’è meglio di un vestito per aiutarti a connetterti con il tuo lato felino?
No non sto parlando di andarsene in giro travestite da Catwoman a frustare dei poveri cristi ( anche se qualcuno una bella zampata sulla faccia se la merita..) ma di imparare ad essere un tutt’uno con te stessa e il mondo che ti circonda esprimendo questo aspetto di te.
A volte esprimere chi siamo non è facile: siamo circondati da esempi limitanti, pregiudizi e preconcetti, ci infiliamo in gabbie costruite da altri e dimentichiamo chi siamo e cosa vogliamo. Esprimere il tuo lato felino, significa riappropriarti della libertà, identificare e sciogliere le catene che la società ci mette a livello insconscio, amare il tuo corpo, e riprenderti il tuo spazio vitale.
Pronta a liberare la Dea che c’è in te? Seguimi!