Pronta a passare un’estate da vera Dea? Ok tra pandemia e mascherine negli ultimi due anni l’atmosfera è un po’strana, ma perché non provare comunque a vivere questa bellissima stagione nel migliore dei modi?
01. Scegli come vuoi vivere l’estate.
L’estate non ti piace oppure è la tua stagione preferita? Poco importa scrivi un’elenco di 20 cose fantastiche che vuoi assolutamente fare e trova il modo di farle entro il 21 settembre. Possono essere cose semplici ed elementari oppure supercostose e complicate. Non importa, devono farti stare bene e possono comprendere davvero qualsiasi cosa. Qui trovi il mio elenco, ma che ne dici di scrivere anche il tuo?

02. Vivi il momento presente
Questa è la stagione più intensa di tutto l’anno e proprio per questo sembra durare pochissimo, quindi assaporala fino alla fine. Resta concentrata sul momento presente e goditi ogni istante che sappia di Estate!
03. Abolisci la prova costume
Ogni anno, qualsiasi programma televisivo e giornale parla di come arrivare in forma alla fantomatica prova costume. Non so chi abbia inventato questa cosa che al mare ci si debba andare solo quando si è in “forma” (secondo quale criterio poi??) però fidati che in spiaggia ci si va per prendere il sole e sguazzare nell’ acqua non per fare dei concorsi di bellezza con le altre bagnanti. Perciò infila il tuo costume preferito e via! Non c’è niente di meglio del divertimento per passare un’estate da dea.
4. Indossa i tuoi vestiti preferiti
Scommetto che anche tu hai l’armadio bello pieno di vestiti che hai dimenticato di avere, quindi cosa aspetti a fare selezione? Personalmente non amo buttare abiti che non uso più perchè si sa mai nella vita, ma una selezione quantomeno stagionale di quello che teniamo nell’armadio andrebbe fatta, anche solo per renderci conto di cosa effettivamente indossiamo.
Qui ho scritto alcuni consigli che spero ti vengano in soccorso!
- Tira fuori tutto dall’armadio ma proprio tutto tutto e dividilo per categoria.
- Metti a posto solo le cose che ti piacciono da impazzire e controlla di che materiale sono fatte. Metti davanti e a disposizione immediata gli abiti in tessuti naturali e traspiranti e dietro tutto quello che è sintetico. (Poliestere, Nylon, Elastan, Poliuretano)
- Cerca una zona dell’armadio dove relegare le cose che ti piacciono di meno e dividi anche queste per tessuti. In questo modo quando sarai di fretta indosserai al volo dei capi adatti alla stagione estiva che ti faranno sudare di meno e respirare di più.
05. Scegli una divinità a cui ispirarti
La moda è fatta di contaminazioni, perchè dunque non unire abiti e divinità? Inoltre se c’è una stagione in cui puoi vestirti da Dea senza problemi quella è l’estate! Athena, Afrodite, Demetra, Hator, Iside, Freya ecc su Pinterest ho creato una bacheca con diversi outfit ispirati alle divinità, ce n’è per tutti i pantheon e sono sicura che crescerà! Trovi diversi abiti peplo, Kaftani, lunghe vesti ma anche colori e ispirazioni orientali. ( Clicca direttamente su “Goddess every day” per visualizzare la bacheca giusta)
06. Regalati un accessorio divino
Spesso serve davvero poco per esaltare il nostro look e valorizzarci. Orecchini, cinture, sandali dal taglio particolare ma anche accessori per capelli possono fare la differenza.
07. Fai un viaggio e ozia
Non credo si possa vivere un’estate da dea senza un viaggio, perciò se per caso non riesci a partire per mete inesplorate puoi optare per delle gite fuori porta o fare un retreat come insegna qui la super coach Giada Carta.
08. Fai le cose che farebbe una Dea
e se non sai da dove cominciare inizia chiedendoti cosa farebbe ora la versione migliore di te?