Venere Mana investe molto nella ricerca di materiali a basso impatto ambientale. Ogni tessuto e materiale adottato sia per la realizzazione degli abiti che per gli accessori e imballaggi è frutto di studi attenti e meticolosi.
Ogni scelta viene ponderata con calma e responsabilità poichè ad ogni nostra azione seguono delle conseguenze. Vuoi anche tu delle conseguenze positive nel mondo?
TESSUTI
Biodegradabile è il comune denominatore di ogni tessuto. Tessuti naturali come Lana, Cotone, Lino; Canapa. Tessuti nuovi come il Pinatex e Lyocell. Tessuti filati all’interno dell’Unione Europea dove c’è un maggior controllo delle risorse e rispetto dei lavoratori. In alcuni casi sono utilizzati tessuti Vintage e riciclati. Venere Mana è un Brand Sostenibile al 40% e ogni anno punta a migliorarsi, un tessuto dopo l’altro.
Qui trovi un elenco dei materiali a basso impatto ambientale che vengono usati nelle collezioni. Ogni volta che posso aggiorno questa pagina e ti spiego per filo e per segno cosa sono questi materiali, dove vengono prodotti e quale impatto hanno sull’ambiente e la vita delle persone. Sapere di che cosa sono fatti gli abiti che indossiamo ci aiuta a fare scelte consapevoli e responsabili.
PINATEX LYOCELL LANA COTONE
LINO CANAPA CUPRO SETA
BAMBOO SETABURETTE MODAL
PACKAGING
Niente viene lasciato al caso, nemmeno le scatole per le spedizioni e le etichette Venere Mana. La scelta è ricaduta sul cartone materiale naturale e biodegradabile. Il 50% delle scatole che contengono gli abiti Venere Mana infatti sono realizzate in cartone riciclato. Mentre l’altro 50% è in cartone riciclabile. Anche le etichette esterne sono realizzate in cartone. Mentre le etichette interne di abiti e accessori sono di Cotone. Carta e Cartone come tutti sappiamo provengono dalla lavorazione del legno, gli alberi e le foreste siano importantissimi per la Natura, per questo ogni 10 ordini effettuati su Venere Mana verrà piantato un albero nuovo. affinchè il ciclo della vita possa continuare a ripetersi.